Tavola Esagonale

Play Res

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

  • Demo
  • Altro
tavola esagonale3

Gioco e Memoria

L’associazione Play Res e il Gruppo di promozione per la ricerca sul gioco dell’Università di Modena e Reggio Emilia sono lieti di diffondere l’invito a partecipare ai lavori della Tavola Esagonale 2017. La Tavola Esagonale si configura come un importante momento di condivisione e comunicazione dei saperi ludici, della ricerca sul gioco e sul giocare in ambito accademico e professionale, in stretta collaborazione con Play - Festival del Gioco.

L’edizione 2017 ha come tema “Gioco e Memoria”, con l’intento di esplorare la complessa relazione che lega la dimensione ludica a quella della memoria, raccogliendo ricerche, testimonianze, riflessioni ed esperienze. Il Gioco e la Memoria sono accomunati dall’essere strettamente legati alla nostra vita - nelle sue diverse dimensioni - ma soprattutto presentano entrambi un ampio novero di possibili interpretazioni e declinazioni, siano esse teoriche o pratiche. L’edizione 2017 della Tavola Esagonale intende osservare il legame tra Gioco e Memoria enfatizzando la ricchezza delle sue numerose articolazioni: le cornici di analisi verranno costruite sulla base delle definizioni proposte dai partecipanti, invitati a specificare l’accezione cui fanno riferimento.

La partecipazione alla Tavola Esagonale può avvenire in forma di relazione al pubblico o di poster. Ogni relatore esporrà di persona il proprio intervento, all’interno di un gruppo tematico di relazioni seguite da uno spazio per il dialogo con il pubblico.

La sede della Tavola Esagonale ospiterà numerosi poster che verranno esposti anche nello spazio Play Research nei due giorni successivi, all’interno di Play - Festival del Gioco

Condividi su: