• Altro Altro

  • Role-playing games
10 anni di Indiependenza
10 Anni di Indiependenza è un panel in cui tre case editrici indie italiane, Tin Hat Games, Aces Games e Grim Moon Studio aprono le loro porte per una riflessione sul mercato, il crowdfunding, le tecniche di vendita e di sviluppo di giochi. Il pubblico potrà liberamente intervenire, condividere le proprie esperienze e dubbi, come una specie di terapia di gruppo.

Tin Hat Games, una delle realtà indie più prolifiche in Italia, è stata fondata nel lontano 2014, anno di lancio del primo GDR italiano finanziato su Kickstarter, #UrbanHeroes.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e il panorama indie è cambiato drasticamente; in questo panel interamente dedicato a piccole realtà ludiche indipendenti vedremo insieme come nasce, cresce, si sviluppa e arriva sul mercato un'idea, con un occhio rivolto al passato e alla storia dell'editoria indipendente e uno rivolto al futuro.




La Aces Games nasce nel 2019 dalle ceneri della Eleven Aces, che nel 2013 entra nel mercato ludico con Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo. Da allora ogni anno si è impegnata ad ampliare il suo catalogo fino ad affermarsi nel settore, non solo locale ma anche straniero, unendo alla pubblicazione di Giochi di Ruolo servizi di consulenza per aspiranti autori, crowdfunding e logistica.

Grim Moon è uno studio creativo italiano dell'autore e illustratore Angelo Peluso. La nascita di questo giovane studio, fondato nel 2022, è stata una naturale evoluzione dello sviluppo di Nightfell, che ha raccolto sempre più professionisti e creativi all'interno del progetto. Ad oggi lo studio si occupa di sviluppo di gdr, supporto ad altri creativi nella produzione dei propri prodotti e si pone nel mercato anche coi suoi servizi di Art Outsourcing, avendo già avuto modo di collaborare ai progetti di CMON, Renegade Game Studios, Nord Games, Ravensburger e altri.


Saranno presenti:
Matteo Botti e Alessandro Rivaroli - Tin Hat Games

Simone Morini - Aces Games

Angelo Peluso - Grim Moon Studio

Condividi su: