La Tana dei Goblin Lodi

www.goblins.net

La TdG Lodi comincia a prendere forma a fine Giugno 2006 grazie all’impegno di Jones (primo goblin lodigiano) nell’iniziativa “Lodi al Sole” per diffondere il gioco da tavolo. Successivamente nell’Autunno 2006, grazie all’incontro a ModCon con Alberto (Conte), il proprietario de “La Contea del Falcone”, e alla successiva apertura della stessa, la non ancora nata TdG Lodi comincia un’espansione senza precedenti. Il gioco da tavolo nel lodigiano riscuote un successo inaspettato ed elevato sia grazie alla paziente e costante opera di diffusione del gioco dei primi goblin lodigiani sia grazie alla disponibilità degli spazi della ludoteca “La Contea del Falcone”.

Il 20 Gennaio 2007 viene ufficialmente fondata da Jones la Tana dei Goblin Lodi. La neonata affiliata parte già contando sul supporto di ben 40 goblin di Lodi e dintorni, che nei mesi successivi incrementeranno fino a festeggiare l’anno di vita con ben 72 affezionati giocatori.

Nei due anni successivi la Tana dei Goblin Lodi rallenta la sua espansione concentrando le sue forze sull’impegno nella diffusione del gioco intelligente alle varie manifestazioni ludiche Lombarde e non solo, fino ad ottenere in gestione l’area Demo a PLAY 2007 dove i goblin lodigiani vengono ufficialmente riconosciuti da tutti come gli “Unni” a fronte della loro travolgente “irruenza ludica”

Ad oggi la Tana dei Goblin Lodi viene gestita dalla “triade” lodigiana formata da Jones, CapitanBarbossa e Bubu e può contare sull’enorme supporto di oltre 100 goblin “Unni” lodigiani che la portano alla posizione di quarta affiliata in quanto a grandezza e a prima in quanto a continua attività settimanale e presenza/collaborazione alle varie manifestazioni ludiche