Gianfilippo “Filo” Zamboni

gianphilo@gmail.com

filo

Gianfilippo masce a Vevey (Svizzera) il 2 .5.1961 e vive a Bologna.
Come modellista ha partecipato a vari concorsi indetti anche nelle manifestazioni organizzate dal club TreEmme di Modena vincendo anche premi prestigiosi. Ha giocato a gioco di ruolo, provando diversi sistemi (Warhammmer, Call of Chtulhu, Ciberpunk, Twilight 2000, Figli dell’Olocausto, Dungeon and Dragons). Grande appassionato di giochi tridimensionali, dagli storici classici (DBM, Battlefront…) al fantasy (Warhammer) e al fantascientifico (Warhammer 40000) non disdegna certo i giochi da tavolo, un po’ di tutto, dalle simulazioni ai family games.
E’ membro di un gruppo di rievocazioni storiche che si occupa del Medioevo (fine XIII e inizio XIV secolo) e dell’epoca della presenza celtica nella Pianura Padana.
E’ membro di diversi gruppi di appassionati di fantascienza, tra cui la 501° Garrison Italica nella quale dirige la squadra emiliano-toscana-marchigiana.