Flutti Assassini

Il Cristallo dell'Aleph

  • Demo
  • Role-playing games
Flutti Assassini

La brezza tesa gonfia le vele della Rana delle Secche, facendo scricchiolare sonoramente il sartiame incrostato di sale. IL cielo sopra i suoi due alberi si sta facendo scuro e i lampi in lontananza annunciano, se la direzione del vento non cambia, burrasca in arrivo.

La nave da carico fila veloce sulle onde spinta ormai un vento teso che continua a rinforzare, mentre comincia a cadere la pioggia.

Sotto coperta, in un piccolo quadrato adiacente al castello di prua, quattro passeggeri ascoltano inquieti i suoni dell'acqua che corre sul ponte e attraverso le cubie, l'affaccendarsi dei marinai, i gemiti del fasciame man mano che il brontolio delle onde diventa un fragore, mentre il pavimento comincia a rollare sensibilmente e mille piccoli oggetti iniziano a tintinnare e rimbalzare.

Nei loro orecchi risuonano anche le voci udite due giorni fa, sul molo di Chiox: voci di vecchi pescatori e marinai che parlavano di un mare sempre imbronciato, sovente sferzato da fortunali, dove i naufragi sono frequenti. Un mare che non restituisce mai nè i relitti dei vascelli nè i corpi degli sventurati perchè, nei racconti dei pescatori, spaventosi mostri marini salgono dalle profondità di un luogo chiamato la Rocca delle Vergini per cibarsene.

Sembravano sciocchezze là sul molo, ma qui, in mare aperto, a due giorni dalla costa più vicina, i passeggeri stanno seduti trattenendo il respiro e sperando che dopo tutto fossero solo storie...

 

Gioco di ruolo interpretativo al tavolo
Giocatori: 2-3
Età: 13+
Durata: 3 ore

Sistemi di regole: World of Wonders

Condividi su: