Independence Play

Ludus Iovis Diei

  • Demo Demo

  • Board games
INDEPENDENCE PLAY

Independence Play - La nuova frontiera del Gioco

All'interno di quest'area potrete trovare i più interessanti titoli esordienti, da provare e commentare insieme ai loro autori! Hai un prototipo di un gioco ma non hai a disposizione un pubblico per farlo provare ? Independence Play è l'occasione che fa per te! Scrivi a info@play-modena.it per informazioni e modalità di partecipazione. Ecco alcuni prototipi e nuovi titoli che potrete provare nell'area:

- Project Medea
Di Carlo Bortolini
Durata: 60-90 minuti
Da 2 a 5 giocatori
In questo "Action selection/Engine management" game vivremo la sfida fra un gruppo di eroi nell’antica Grecia per abbuonarsi il favore degli dei, e guadagnare più gloria possibile per essere ammesso di diritto all’Olimpo!
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica
    
- Vicini da Incubo
Di Manuel Bertoncelli - Michele Pelillo
Durata: dai 40 minuti ai 70 minuti
Da 2 a 8 Giocatori
Il gioco è un tutti contro tutti ambientato in un quartiere residenziale in cui i vicini si infastidiscono tra loro tramite la loro vita quotidiana. Lo scopo del gioco è essere il vicino con meno rabbia alla fine della partita. Ogni giocatore impersonifica un abitante del vicinato, caratterizzato da abilità, professione e una propria casa nel quartiere. Attraverso le carte nella mano e i punti di interesse sul tabellone, i giocatori saranno costretti a lottare per non impazzire e rimanere i più calmi del quartiere.
Disponibile Sabato e Domenica
 - Gentes Romanae
Di Black Ludus
Durata: 40-60 minuti
Da 2 a 4 giocatori
Piazzamento lavoratori in cui vestiremo i panni di nobili famiglie romane che con l'aiuto di fedeli schiavi tenteranno la scalata al potere nella società romana utilizzando sotterfugi, inganni, investimenti e scommesse.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

 - Escape Novak
Di Black Ludus
Durata: 20-30 minuti
Da 2 a 4 giocatori
Un filler con ambientazione Sci-Fi. Durante l'esplorazione ai confini della galassia la Novak si imbatte in un'anomalia, l'intelligenza artificiale della nave impazzisce e ne prende il controllo attivando l'autodistruzione. Tramite l'utilizzo di particolari carte ed equipaggiamenti, i giocatori dovranno attivare manualmente dei terminali sparsi nell'astronave per riuscire a fuggire prima dell'autodistruzione ma la capsula può contenere solo una persona...
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

 - Dig It Out
Di Stefano Olivi
Durata: 40-60 Minuti
Da 2 a 5 Giocatori
Un Family Game (ma anche no hehe) che vi trasporta tra i boschi italiani alla ricerca del prezioso tartufo, in compagnia del proprio fidato animale. I giocatori si sfideranno a colpi di vanghetta per raccogliere e vendere più tartufo possibile durante le tre stagioni, stando sempre attenti ai controlli della guardia forestale e al dispettoso cinghiale!
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Spingu (Titolo provvisorio)
Di Samuele Ceccarelli / Migarba Games
Durata: 30-45 Minuti
Da 2 a 4 Giocatori
I ghiacci del polo si stanno sciogliendo e per i pinguini la sopravvivenza passa dal resistere aggrappati al banco di ghiaccio, conquista la vittoria spingendo in acqua gli avversari per affermare la tua supremazia! Lo speciale tabellone che ha la caratteristica di avere dei binari lungo i quali le pedine si spostano spingendosi l'un l'altra per eliminarsi dal gioco.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

 - La macchina del fango
Di Matteo Contu / RacCool Studio
Durata: 20-30 minuti
Da 4 a 8 Giocatori
Ogni giocatore è un politicante su un social network, utilizzando gli spunti forniti deve inventare le fake news più memorabili per diventare il concorrente più discusso e guadagnare una poltrona in parlamento!
Disponibile Sabato e Domenica

 - Omiini
Di Valentino Bertani
Durata: 15 minuti per giocatore
Da 2 giocatori in su
È un gioco di carte "pesca e gioca". Ogni giocatore ha un personaggio con delle statistiche e 2 obiettivi casuali. Lo scopo è quello di completare i propri obiettivi x primi cercando di ostacolare gli altri giocatori in una ambientazione Fiabesca o Horror.
Disponibile Sabato e Domenica

- Deathrace Cyberglobe
Di Joselito "Mondor" Casula
Durata: 45-60 minuti
Da 1 a 4 Giocatori
Il Cyberglobe è uno sport violento ad alta velocità, risultato di una società in decadenza ed in mano alle multinazionali. Corse su piste piene di ostacoli a cui partecipano i Runners, tecnologici atleti a metà via tra l'umano ed il cyborg.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- 30TH Rinnegati Adventures
Di Marco Figoni - Leonardo Carlaccini - Joselito "Mondor" Casula - Francesco Seghetti
Durata: 45-60 minuti
Da 2 a 5 giocatori
Le orde del Caos hanno scatenato una nuova ondata di terrore. Ma non tutto è perduto: dei valorosi sono chiamati alle armi contro non-morti, clan di pelleverde e feroci uomini-bestia. L'intero mondo è in preda a queste forze: diventa un eroe, l'avventura ti attende in questo nuovissimo "dungeon crawler"!
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

 - Dungeon Hunt
Di Marco Figoni - Leonardo Carlaccini - Joselito "Mondor" Casula - Francesco Seghetti
Durata: 15-30 Minuti
Da 1 a 4 Giocatori
Un gioco di carte che simula l'esperienza di un classico dungeon crawler. Attraverso un semplice mazzo di 54 carte i giocatori si sfideranno in una lotta alla sopravvivenza in una nave-arena-labirinto di origine aliena in cerca dell'uscita.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- PLAYLIST 6 Gradi
Di Lorenzo Marinelli - Mattia Monticelli
Durata: 30 Minuti
Da 3 a 6 Giocatori
In questo "party game" una volta per turno un giocatore deve fare indovinare a tutti gli altri la carta immagine (tra le 6 visibili) che ha associato alla carta canzone che ha in mano. Piú giocatori indovinano piú è alto il punteggio. Ogni carta canzone riporta un aneddoto che permette al DJ di fare l'associazione mentale.

- Wok
Di Niccolò Baldini - Marco Cusenza
Durata: 45 min
Da 3 a 5 Giocatori
Wok è un gioco di dadi e cucina da 3 a 5 giocatori, nel quale agguerriti proprietari di bancarelle di street food si daranno battaglia per diventare i migliori sulla piazza. Questo gioco presenta le classiche meccaniche di gestione dadi, con elementi di "push your luck", e interazione tra i giocatori.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Juice Point
Di Gabriele Gavazzi
Durata: circa 15 min per giocatore
Da 2 a 4 Giocatori
I giocatori sono dei sopravvissuti in un mondo post-apocalittico, e vivono nel remoto avamposto chiamato Juice Point una buggy. Nei panni di questi eroi di fortuna dovrete esplorare le terre devastate e trovare qualcosa di utile: scambiate le risorse per potenti equipaggiamenti e diventate sempre più influente e famosi all’interno dell’avamposto! State attenti però, non siete gli unici che corre per la fama e.. non dimenticate i pericolosi Predoni: farete bene a prepararvi al meglio, in caso di imboscata!
Disponibile Venerdì

- Bambo Clash
Di Francesco Forti
Da 2 a 4 Giocatori
Gioco di carte che unisce rapiditá, logica e un pizzico di strategia. Ogni giocatore avrá il proprio mazzo con cui sfidare l'avversario. Ognuno estrae la sua carta e la posiziona in uno deglispazi disponibili. 5 spazi che equivalgono a 5 mini scontri, chi riuscirá a vincere piú mini scontri vincerá l'incontro. Aquel punto ogni giocatore con i punti guadagnati potrá decidere di integrare il suo mazzo con nuove carte e ritornare a combattere piúforte di prima.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Frecciolandia
Di Francesco Forti
Da 2 a 4 Giocatori
Quattro popolazioni di "freccini" dovranno navigare in lungo e in largo alla ricerca dei diamanti che permetteranno alla loro gente di prosperare. Due dadi per gestire la tua flotta composta da tre navi-freccia: uno per la rotazione e uno per lo spostamento. Dovrai dosare i risultati per gestire le barche e raggiungere le isole che scapperanno per non farsi rubare i diamanti.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- UND1C1
Di Andrea Dondè, Giacomo Moro e Andrea Bandiziol - DM Giochi
Durata: 30-90 minuti
Da 2 a 6 Giocatori
UND1C1 è un simulatore di calcio che incorpora meccaniche tipiche dei wargames. Strategia, caratterizzazione dei calciatori con abilità speciali e carte in grado di cambiare una partita garantiscono un'esperienza di gioco sempre nuova.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica
 
- Cat Town
Di Mauro Gottardini
Durata: 30 minuti
Da 2 a 5 giocatori
Gioco di carte: Le tue aspirazioni feline di conquista del mondo stanno per compiersi, ma per ora è meglio iniziare da questa Cittadina! Fonda la tua banda di Gatti e confrontati con altri Capi ambiziosi per razziare utili Trofei ma soprattutto per controllare le Zone chiave della cittadina.
Disponibile Domenica

- Press Play On Temple
Di Simone terenziani, Matteo Pagliari, Roberto Gatto e Antonietta Coccia
Durata: 30 minuti
Da 2 a 4 giocatori
Lo scopo del gioco è recuperare la reliquia all'interno di un tempio, ottenendo prima le chiavi. Una voce gestirà gli eventi all'interno del tempio
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Piccioni
Davide Ardizzone (Bernie Salti)
Durata: 30 minuti
Da 2 a 6 giocatori
Piccioni è un gioco di carte in cui ogni giocatore interpreta il facoltoso proprietario di un Superattico nei quartieri alti, che non vuole i fastidiosi volatili a bivaccare sui suoi bellissimi terrazzi. Lo scopo del gioco è accumulare meno carte Piccioni e Guano, al contempo trasformando in trofei più Piccioni possibile.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Zomb
Di Antonio “Spettro” Amodeo
Durata: 10-20 Minuti
2 giocatori
Zomb è un gioco che tenta di stravolgere i titoli più famosi di genere con regole completamente nuove. L’assenza di fasi e caratteristiche di attacco/difesa, della fase di pesca, di qualsiasi valore di punti vita/punti vittoria dei giocatori e di costi di lancio della maggior parte delle carte lo rende un titolo differente dai giochi finora usciti.
Disponibile Venerdì e Sabato

- Bird’s Season
Di Giulia Passacantilli
Da 2 a 4 giocatori
Durata: 45-90 minuti
Gioco: Family indipendente dalla lingua, sugli uccelli ed il loro legame alle stagioni
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- FRAMED
Di Andrea Tinterri
Da 2 a 4 giocatori
Durata: 15-35 minuti
L'agenzia FRAME sta investigando le recenti e misteriose sparizioni di scienziati.. ma ciò che scopriranno li trascinerà in un viaggio interdimensionale per salvare il loro mondo! Gioco collaborativo a tema "stealth", i giocatori affrontano una campagna dinamica che cambia secondo le decisioni prese ed i risultati ottenuti durante le missioni.
Disponibile Venerdì e Sabato

- Block Arena
Di Marco Boschiero
Da 2 o 4 Giocatori
Durata: 15-20 minuti
Gioco astratto, composto da blocchi di legno e un meeple a testa. I giocatori devono usare i loro blocchi e muoverli di continuo per costruire ponti e percorsi su cui il loro meeple potrà poi camminare.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- Supremacy of Clans
Di Simone Demontis, Iorio Malusi
Durata: 60-120 min in base al n di giocatori
Da 2 a 4 giocatori
Il gioco è uno strategico fantasy in cui i giocatori controllano un clan tra Elfi, Goblin, Umani e Regno oscuro. Ogni clan è costituito da 3 unità con caratteristiche peculiari, che si muovono sulla plancia e combattono tra loro. L'obiettivo è raggiungere 20 punti vittoria con il completamento di missioni.
Disponibile Domenica

- Ex Agon
Di Caloi Luca, Trento Giovanni
Durata:45-90 Minuti
Da 2 a 6 giovatori
Chi sei? Domanda semplice, fondamentale, ma difficile da rispondere. ExAgon è un Gioco di Ruolo cartaceo che fa di questo punto di partenza il cardine focale della sua esperienza e che permetterà di vivere il proprio alter ego attraverso un sistema sandbox dinamico e libero, semplice ma senza limiti.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

- BeccaRibecca
Di Giovanni Franceschelli
Durata: 30-60 minuti
Da 2 a 6 giocatori
Nel mondo post-atomico sono rimasti solo 3 tipi di frutta commestibile, l’ananas, il cocco e il cocomero gigante. Per aprirli è necessario il becco rinforzato dei polli mutati e un recipiente resistente. Sono sopravvissuti solo pochi uomini e un avido mercante immortale. Anche i polli e i recipienti sono contati. Il mercante ha inventato una tecnologia che consente ad un pollo di beccare 2 volte. A pagamento, ovviamente.
Disponibile Venerdì Sabato e Domenica

 

Condividi su: