• Demo Demo

  • Role-playing games
GdR D&D 5 Ed.

Assalto al Castello:: Forte Destino , un luogo lugubre dove governa il tiranno Ludwig Von Hendriks , nella taverna dell’Ala Spezzata gli avventurieri attendono un lavoro , il barone sta reclutando un sacco di mercenari , è un uomo perennemente in guerra e c’è penuria di risorse , per la sovrappopolazione , Umanoidi e Semi umani e uomini fanno tutti parti dell’esercito del Barone pronti a colonizzare i territori vicini

Presto L’esercito sarà schierato davanti alle mura, il vociare riecheggierà nella piana, giungendo fino agli spalti dove le guardie, stoiche, si preparano ad una disperata difesa.

«Uomini della Baronia, conquisterete questo castello per il vostro Sovrano?

Valras, La Mano Pesante

Roccianera Trema:L’Avventura comincia in un piccolo villaggio di minatori chiamato Roccianera, situato alla base della catena Altan Tepes, bagnata dal fiume Scendimonti , e poco distante dalla strada del Duca , fondamentalmente un semplice mercato, con solide case dalle fondamenta in roccia e ferro. Gli edifici furono costruiti secondariamente alla scoperta delle miniere per dare un tetto ai tanti lavoratori spinti qui dal desiderio di guadagni facili. Ancora oggi i minatori lavorarono giorno e notte, sotto la supervisione di esperti nani irascibili attirati anch’echessi da enormi salari forniti dal governatore, il nano Doutmeg Brewstone. Una cappa di fumo nero persiste pesantemente nella valle occupata da Roccianera, e le miniere sono situate alla base delle le montagne circostanti. Un costante flusso di carrelli traina minerali preziosi verso il basso per le fonderie e le fucine. L’aria è così costantemente impregnata dei vapori malsani dei metalli e fa bruciare gli occhi e le strade sono costantemente sature di cattivi odori e piene di rifiuti e liquami. L’oro è stato scoperto in più di una delle miniere attualmente attive e il metallo viene di solito speso dai minatori in alcolici, cibo o oscenità. Questo ha prodotto un fiorente giro di squallida prostituzione e di commercio di liquori e droghe, quest’ultime vendute quasi senza controllo.

D&D 5 Ed. riscopre la semplicità delle origini in una chiave di lettura semplice e moderna adatta a giocatori di ogni età e di ogni gusto. Lasciati affascinare dal più classico dei GDR nella sua nuova veste di prodotto innovativo pieno dei contenuti di un passato immortale!

Condividi su: