La morte improvvisa di Garvini, nella sua villa, è finita su tutti i giornali: 6 proiettili al petto, sicuramente una resa dei conti di qualche organizzazione criminale - dicono i giornali -. Cassaforte svuotata, ogni documento trafugato. Apparentemente un caso chiuso.
Quando il telefono del vostro studio suona sono passati tre giorni: il caso è tutt'altro che chiuso, mentre le piste da seguire sembrano ormai fredde...
Riuscirete a scoprire la verità?
"Omicidio a Villa Garvini" è un vero e proprio investigativo di squadra, un incrocio fra una cena con delitto ed un vero e proprio gioco di ruolo. Le vostre domande, scelte e azioni determinano cosa fa o dice l'investigatore, che è uno solo. Se vi inimicate un testimone con le domande sbagliate egli cambierà atteggiamento, per tutti. Se uno di voi compromette le prove, tutti le avrete compromesse.
Voi siete uno, con una vera e propria mente laterale che può interpretare quello che vede in modi diversi. Una mente complessa, voi, insieme. Ed un caso da risolvere.
Nato per l'attività ruolistica in classe, dopo una fase di test durata due anni, per la prima volta arriva a Play narrato dal suo ideatore, il prof. Filippo Maria Vincenzi, docente di Realtà Estesa e Digital Storytelling presso Unicatt Brescia, presidente di Area Games APS e socio fondatore di FabGames.
Condividi su: