FAQ GREEN PASS

Come previsto dal decreto legge pubblicato su Gazzetta Ufficiale del 23 luglio 2021, n. 105 tutti i visitatori, espositori, fornitori e personale di servizio che accederanno a Play – Festival del Gioco dovranno presentare il Green Pass



FAQ: Cos’è, come ottenerlo, come funziona?

Tutte le informazioni aggiornate sul Green Pass sono scaricabili dal sito dedicato del governo italiano al seguente link Home - Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it)


FAQ: È possibile chiedere il rimborso del biglietto in caso di impossibilità a partecipare?

Non è previsto il rimborso del biglietto acquistato se non per cause di forza maggiore quale l’annullamento della manifestazione.


FAQ: Dove posso fare il tampone?

In prossimità del Quartiere Fieristico si trovano le seguenti farmacie che effettuano tamponi previa prenotazione:

Farmacia Centro Commerciale Grandemilia di Lolli Dr. Laura
Via Emilia Ovest, 1480 - 41123 Modena – Tel 059 848755
Lun- Sab 9.00-21.00
Dom 9.00 – 20.00

Farmacia Comunale Modena Ovest
Via del Giglio,19 - 41123 Modena – Tel 059821316
Lun-Ven 8.00-19.30
Sab 8.30 – 19.30


FAQ: In fase di verifica del Green Pass, come vengono tutelati in miei dati personali?

Grazie all’utilizzo dell’App VerificaC19, il personale addetto avrà il compito di verificare la validità e l’autenticità delle Certificazioni. Questa operazione non prevede la memorizzazione di alcuna informazione riguardante il cittadino sul dispositivo del verificatore.


FAQ: Sono richiesti altri documenti per accedere alla manifestazione?

Su richiesta del personale di servizio potrà essere necessario esibire un proprio documento di identità valido ai fini di verificare la corrispondenza tra l’individuo e la certificazione presentata.


FAQ: Fino a che età e in che casi non è richiesto il Green Pass?

I bambini sotto i 12 anni sono esentati. Lo stesso vale, come riportato sul sito del ministero della Salute, per soggetti esenti con idonea certificazione medica.


FAQ: Il Green Pass deve essere stampato?

È possibile mostrare la Certificazione sia in formato cartaceo che digitale

 

FAQ GENERALI

FAQ: Quali sono gli orari di ingresso?

Venerdì 3 Settembre dalle 9 alle 20
Sabato 4 Settembre dalle 9 alle 20
Domenica 5 Settembre dalle 9 alle 19

FAQ: I bambini da che età pagano?

I bambini fino a quattro anni non ancora compiuti non pagano.
Dai 4 anni in su il prezzo del biglietto è:
€ 4: Biglietto Giornaliero Bambini 4-10 anni

Il biglietto on line è maggiorato del 4%

FAQ: Posso eventualmente cambiare oppure disdire il biglietto acquistato online? In che misura vengo rimborsato nel caso di disdetta?

I biglietti acquistati online sono validi esclusivamente per il giorno selezionato. È possibile acquistare a proprio nome i biglietti per amici e conoscenti. Tutti i partecipanti alla manifestazione devono essere tracciabili, di conseguenza l’acquirente si prenderà carico di tracciare la persona per cui ha acquistato il biglietto.

Non è possibile chiedere il rimborso del biglietto, salvo annullamento della manifestazione.

PER INFORMAZIONI ED ASSISTENZA ALL'ACQUISTO: telefonare al numero +39 041 2719009 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00, o scrivere una e-mail all'indirizzo: modenafiere@vivaticket.com

FAQ: Sono previsti ingressi gratuiti per visitatori diversamente abili o invalidi? Se sì, come si possono ottenere? Quali tipologie di disabilità o invalidità sono contemplate? Occorre presentare un certificato? Sono previste corsie preferenziali agli ingressi?

Il visitatore affetto da disabilità del 100%, potrà ritirare il biglietto omaggio, per sé e l'accompagnatore, alla cassa dedicata, dietro presentazione di certificazione o documentazione attestante suddetta invalidità.

Gli invalidi pagheranno il biglietto ridotto dietro presentazione o documentazione attestante suddetta invalidità.

FAQ: Con il biglietto della fiera è possibile uscire e poi rientrare?

Il biglietto è valido per un solo ingresso al giorno, pertanto non è possibile uscire e rientrare utilizzando lo stesso biglietto di ingresso.

FAQ: Posso entrare con i cani?

L’ingresso a cani ed altri animali è consentito nel rispetto della normativa vigente.
In particolare il proprietario, o il detentore, di un cane sono tenuti ad adottare le seguenti misure di sicurezza:

Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a 1,50 mt durante la conduzione dell’animale nei luoghi aperti al pubblico;
Utilizzare sempre una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti.

FAQ: Ci sono viaggi organizzati per arrivare a Play?

Si, puoi prenotare il tuo viaggio su

 

bus4fun

 

 

FAQ: Quali autobus portano in fiera?

Autobus SETA Linea n. 9, di seguito il link per controllare fermate e orari:
http://www.setaweb.it/mo/linee#mo1

FAQ: Posso venire mascherato/vestito da Cosplay?

Certo, è possibile venire mascherati ma, come da normativa vigente, bisogna essere riconoscibili. Inoltriamo qui di seguito il regolamento completo per gli ingressi in Fiera.

FAQ: C'è un'area attrezzata per i camper?

C'è un'area attrezzata in prossimità della Fiera che si chiama "International Camping", è in Via Cave Ramo, 111 - 41123 Modena MO.

FAQ: C'è una mappa di Play?

Sul sito di Play e sui nostri social verrà pubblicata una versione digitale. Per questa edizione non verranno stampate mappe cartacee, ma le mappe saranno accessibili tramite QR CODE direttamente in fiera.

---

REGOLAMENTO INGRESSO PER COSPLAYER
In osservanza all'articolo 5 legge 22.05.1975 n° 152, per l'ingresso in fiera è VIETATO l'uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, senza giustificato motivo.

ARMI VERE
È assolutamente VIETATO introdurre in fiera armi vere da taglio o simili con lame affilate, armi vere da fuoco e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso; non sono ammessi materiali esplosivi, fuoco d’artificio, fumogeno o simile. Qualunque accessorio verrà controllato dagli addetti alla sicurezza e, se ritenuto pericoloso, può essere sequestrato e/o tenuto in custodia per tutta la durata dell’esibizione/sfilata.

ARMI FINTE
Tutte le armi finte da sparo devono possedere il "pallino rosso": un tappo o una zona rossa sulla canna da 3 cm, o se la canna non ha sporgenze una macchia rossa sul retro dell'arma della stessa dimensione.

ARMI BIANCHE O DA TAGLIO
Devono essere senza punta acuminata e senza filo tagliente. Il loro uso deve essere esclusivamente estetico (non dovete impugnarla per scontri o “giochi”, es: spade, katane, coltellini, kunai, falci e simili).
Non è possibile effettuare esibizioni con spade o lame in metallo (di qualunque tipologia), anche non affilate, poiché potrebbero spezzarsi e causare danni a terzi o a chi si esibisce, dovranno essere tenute in completa sicurezza quando al di fuori del palco.
È possibile sfoderarle per farle visionare dagli addetti alla sicurezza, se parte importante del cosplay indossato.

ARMI DA TIRO
Possono essere trasportate a piacimento ma senza nessuna munizione.

Condividi su: