Vi presentiamo il nuovo padiglione interamente dedicato al mondo del Librogame!

I Librogame sono tornati prepotentemente tra le nostre mani e nei nostri cuori, con proposte nuove ma anche con tante ristampe che permettono ai neofiti di innamorarsi delle opere e delle collane che erano care ai giocatori abituali. 

Ed è per questo che Play ha deciso per la prima volta di dedicare un intero padiglione al Librogame. Da quest’anno potrete accedere al Padiglione D e immergervi tra gli stand degli editori e scoprire le loro novità nazionali e internazionali, ma anche provare l’esperienza di gioco dei librogame.

Si rinnova allora anche quest’anno la collaborazione tra Play - Il Festival del Gioco di Modena e Librogame’s Land, lo storico portale dedicato alla narrativa interattiva, già protagonisti del ‘quadrilatero del librogame’ dell’edizione Play 2019.

LGL ha organizzato per voi varie iniziative ed eventi legati alla narrativa interattiva del più grande festival italiano dedicato esclusivamente al gioco, occupandosi di attività ludiche, letture guidate, conferenze e incontri con autori e disegnatori nel nuovo spazio dedicato esclusivamente ai librogame!

Play si conferma dunque anche il Festival del LIBROGioco, con un’area situata nel Padiglione D appositamente dedicata a storie a bivi, avventure in solitario e libri tutti da giocare. 

Il programma dei 3 giorni di Play prevede appuntamenti dedicati al mondo del librogioco, sempre all’insegna della sicurezza, con posti limitati e accessibili tramite registrazione, con regolare sanificazione degli ambienti.

Per voi giocatori, Librogame’s Land hai ideato appuntamenti come il Meet and Play, presso la Sala Moreno, dove potrete incontrare l’autore e giocare al suo librogame, oppure sessioni di gioco e demo, presso il tavolo di LGL proprio al centro dell’area librogame nel Padiglione D.

Evento centrale degli appuntamenti previsti è "La Rivincita dei Librogame" la conferenza dedicata al presente, passato e futuro del settore in Italia, con tutti gli editori di librogame della fiera che si terrà al Primo Piano - Sala 100, Sabato 4 settembre alle ore 12. 
Durante l’evento ci sarà anche la Premiazione Ufficiale del Concorso “I Corti” 2021 e la Presentazione del Premio Play 2022 dedicato ai Librogame: una novità straordinaria di cui non vediamo l’ora di parlarvi!

Inoltre non mancheranno tante sessioni firmacopie con gli autori, presso gli stand degli espositori.

Vi aspettiamo al Padiglione D!

PROGRAMMA

 

CONFERENZA "LA RIVINCITA DEI LIBROGAME"
Sabato 4 settembre - ore 12
Presso Sala 100 - Primo Piano
Info e prenotazioni

 

Eventi MEET AND PLAY (Presso SALA MORENO) con Librogame’s Land

Sabato 4 Settembre - ore 10 
Meet and Play con Helios Pu “Fahrenheit 1451”

Sabato 4 Settembre - ore 16
Meet and Play con Stefano Tartarotti e Christian Giove “Un Giorno da Cana”

Domenica 5 Settembre - ore 12
Meet and Play con Tommaso Mazzantini “Fausto e Furio”

 

WORKSHOP - EDUCATIONAL  (Presso SALA MORENO) con Librogame’s Land

Venerdì 3 Settembre - ore 12
Come creare i vostri Librogame! Con Mauro Longo
Struttura, Ambientazione e Creazione dei Personaggi

Domenica 5 Settembre - ore 10
Come creare i vostri Librogame! Con Francesco Di Lazzaro
Game Design e Narrativa nei Libri-Gioco

 

PROTOTYPE CORNER

Venerdì 3 - ore 14
Domenica 5 - ore 12

 

GIOCA CON L’AUTORE al tavolo Librogame's Land (Pad. D)

Venerdì 3 - ore 16
Sfida a Autolico

Sabato 4 - ore 10
YAGA - Sfida alle Streghe della Brughiera

Sabato 4 - ore 15
Ghasts ‘n Gremlins - Sfida gli sgherri della demoniessa Astoreth

Sabato 4 - ore 16.30
Sfida in Arkham Archives

 

 

 

 

 

 

Condividi su: