Scrittrice e organizzatrice di viaggi, sarà a Play 2024

Esploratrice di storie, Viola Sanguinetti cerca e crea storie attraverso le sue passioni: la scrittura, i viaggi, il gioco di ruolo, la fotografia e la lettura.

Condivide narrazioni sul suo profilo Instagram (@viovagram) e nelle sue newsletter: in quella di “Bosco Olmo” dove prendono vita gnomi, folletti e altre creature del bosco, e nella newsletter “Esploratori di storie” dedicata alla scrittura.

È coach di scrittura, scrittrice e organizzatrice di viaggi.

Partecipa come giocatrice al podcast di Actual Play “Storie di vapore”, ospite di Due draghi al microfono (Emilio Palmerini e Giada Taribelli), interpretando Ametista, una giovane gnoma alla ricerca di notizie sulla magia comparsa nel mondo di Kumo.

Per Ecoway Travel organizza viaggi di gruppo a tema nerd, ludico e letterario nel progetto “Storie in viaggio”: viaggi in cui persone che condividono una stessa passione possono incontrarsi, giocare di ruolo, parlare di libri e di film, il tutto esplorando il mondo insieme.

Nel 2022 ha pubblicato “L’isola di Andrea” per Tora Edizioni, una storia malinconica intrisa di magia infantile.

Play Royale 2024

Non Dire Draghi
Torna la Battle Royale del Play! Sei personaggi di D&;D a livello 10 si sfideranno in un dungeon per decretare quale delle due squadre sia la più forte! Masterati dall’incredibile voce di Quarto, giocheranno: Laura La Madre dei Draghi, Francesco Mazziotta e Davide Mistrello contro Giada Taribelli, Viola Sanguinetti e Alberto Bonansea. Gli scenari m...
Galleria - SALA ACTUAL PLAY domenica 19ore 16:00

TIPOLOGIA: Torneo
Play Royale 2024

PANEL: Dai luoghi alle Storie

Giada Taribelli
Dove trovare l’ispirazione per le campagne di gioco di ruolo? Insieme a Giada Taribelli e Viola Sanguinetti avrete modo di ragionare sul modo in cui i luoghi racchiudano in sé una incredibile molteplicità di storie: quelle che racconta la grande Storia, quelle che raccontano le leggende, ma anche quelle che scaturiscono dalla natura, dai panorami e...
sabato 18ore 13:30

TIPOLOGIA: Altro
PANEL: Dai luoghi alle Storie