• Demo Demo

  • Role-playing games
Demo Corte "Deep Sky Ballad" E "Arcana Familia"

Presso lo stand di aGoN - A Game of Nerds nello spazio Underdogs è possibile partecipare ad una demo corta della durata non superiore ai 20 minuti di Arcana Familia, il ttrpg Cyberpunk Esoterico, o di Deep Sky Ballad, il ttrpg Space Western. Non è necessaria prenotazione (basta fare richiesta direttamente allo stand) e le demo possono includere un numero di parteciparti da 1 a 4 giocatori per demo. Queste demo non vanno confuse con le demo lunghe da 3 ore dei medesimi giochi, per le quali invece è richiesta la prenotazione.


Arcana Familia è un gioco di ruolo cyberpunk esoterico con un sistema di regole originale basato sul gioco di carte del Blackjack, ambientato in un futuro in cui i mondi occulti si intrecciano con la tecnologia oscura. In una Terra futura in cui l’apparizione del dio della realtà Colui che ha molti nomi ha consentito un progresso tecnologico senza precedenti in cambio della libertà dell’uomo di decidere del proprio destino, i giocatori interpreteranno creature provenienti da un’altra dimensione, gli Aos, che si infiltrano nel nostro universo per i loro scopi misteriosi, offrendo accordi diabolici a uomini disperati in cambio del potere di manipolare il mondo ignorando le sue leggi fisiche, e i loro servitori umani conosciuti come i Lost Children. Insieme sono stati cooptati dalla misteriosa Arcana Familia allo scopo di trasmettere, convogliare e supervisionare i movimenti di queste entità in modo che non portino il caos all’Unione Terrestre e ai piani del suo enigmatico sovrano Basileo, così come quelle di altri soggetti innaturali che negli ultimi anni hanno infestato il mondo.


Ispirato da ambientazioni leggendarie come Firefly, Westworld, Trigun o Cowboy Bebop, Deep Sky Ballad è un ttrpg di genere western spaziale in cui i personaggi interpretano i membri di una banda: cercatori di fortuna più o meno strettamente legati tra loro che condividono le proprie risorse e un astronave in cerca di scopo o ricchezza. L’umanità, nonostante una guerra civile intergaliattica che ha annichilito la civiltà, è sopravvissuta, sebbene enormemente indebolita. Con tenacia e versatilità, hanno ricostruito parte di ciò che hanno perso. Hanno tracciato ancora una volta le profondità dello spazio, sebbene ancora isolate e disorganizzate. Con spirito pionieristico, flotte di coloni hanno esplorato mondi vergini e pianeti perduti a causa della catastrofe, alla ricerca di un luogo da chiamare casa in quella che ora è una frontiera sconfinata, libera dall’influenza di governi e organizzazioni sovraplanetarie. In questi cieli senza leggi e obblighi Posse di avventurieri, esploratori, fuggitivi e disadattati viaggiano sulle loro astronavi da un pianeta all’altro, alla ricerca di un futuro o semplicemente di ricchezza. Affrontano gli orrori del passato, i terrori che si nascondono nelle navi alla deriva, nel vuoto e nelle rovine di civiltà aliene – o semplicemente l’avidità e la malvagità in agguato nel loro prossimo.


Entrambi i giochi usano il Blackjack System, un sistema di gioco basato su carte da poker.

Condividi su: