• Altro Altro

  • Role-playing games
Superstizione, il gioco solitario sul silenzio degli dèi: incontro con l

Superstizione è un gioco di ruolo solitario sul silenzio degli dèi. Sei un Oracolo, un veggente, un visionario… E un impostore. Non credi nei tuoi Rituali, ma nel donare speranza agli altri. E il tuo Villaggio invece crede in te?

Stagione dopo Stagione, inventerai nuovi Rituali per dare speranza alla comunità, senza sapere se i tuoi sforzi faranno di te un Oracolo accettato da tutti o un impostore da cacciare via. Come imparerai presto, bastano componenti molto semplici per creare una cerimonia carica di significato.

Allo stand NessunDove, l'autore Alberto Furlan è disponibile per illustrare le meccaniche di Superstizione, impostare una rapida partita e firmare i manuali.

https://nessundove.it/shopping/superstizione/

"Spiriti dell’acqua, della terra, del fuoco, dio dell’aria e di qualsiasi luogo, imploro chiunque tra voi sia disposto ad ascoltarmi di raccogliere questa preghiera. Il Villaggio guarda a me come il suo Oracolo, eppure io non sento la vostra voce e brancolo nel buio. Sì, nel vostro silenzio io non posso fare altro che procedere a tentoni, imbastendo Rituali che ai miei stessi occhi appaiono come ombre. Ma la mia gente ha bisogno di speranza, ora più che mai. Non posso abbandonarli e prego che voi non abbiate abbandonato me. Ovunque la natura dà segno di risvegliarsi e onorerò come posso la nuova stagione. Ogni parte di me rimane tesa in ascolto. Vi prego, guidatemi."

Condividi su: